Claire, esce l'album d'esordio 'Les Jeux sont faits'

separator

E’ uscito in questi giorni il nuovo album di Claire dal titolo “Les Jeux sont faits” in arrivo a quattro anni di distanza dalla pubblicazione del singolo d’esordio della cantante italo-francese, “Tu veux ou tu veux pas”, cover del brano anni portato al successo negli anni Settanta da Brigitte Bardot, riarrangiato per l’occasione da Maurizio Bassi e prodotto da Eros Ramazzotti.
Nel 2009 è uscito il secondo singolo “C’est la ouate”, cover della hit anni Ottanta di Caroline Loeb, ed ora Claire è pronta per il suo primo disco. “Les Jeux sont faits” contiene tredici brani tra i quali due cover “Petit Bikini” e “C’est la ouate”, una versione Italo-francese di “Volare”, un mash-up dal titolo “Histoire D’amour” cantata insieme a Leandro Barsotti e nove brani inediti.
Il disco è stato prodotto da Beppe Tinti e alla realizzazione hanno collaborato gli arrangiatori e musicisti Raffaele Chiatto, Matteo Gaggioli e Roberto Calonaci.
Da piccola Claire ha trascorso molto tempo a Cannes dove si è appassionata della musica di Serge Gainsbourg, Charles Aznavour, Françoise Hardy e Dalida. A 18 anni si è trasferita a Milano dove si è laureata in Scienze della Comunicazione e Lingue con una tesi sul “Mal d’Africa” che l’ha portata a trascorrere del tempo anche nel continente africano. Nel 2007 incontra Eros Ramazzotti e incide il suo primo singolo.

fonte: http://www.rockol.it/news-251198/claire-esce-album-d-esordio-les-jeux-sont-faits?refresh_ce